Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Imprese & Professioni mercoledì 25 agosto 2021 ore 13:50

​Case a Livorno: le zone più belle della città

Ecco quali sono le zone migliori della città dove è più conveniente concentrare la ricerca



LIVORNO — Se state pensando di acquistare casa a Livorno, dovete sapere che questo potrebbe essere un ottimo momento per approfittarne, perché il mercato immobiliare in questa bellissima città della Toscana è positivo ed i prezzi si sono stabilizzati. Si possono dunque trovare interessanti occasioni attualmente, mentre nel prossimo futuro non è escluso che si registri una nuova impennata e che quindi acquistare un immobile diventi più impegnativo a livello economico.

Un aspetto che però non ci si può mai permettere di trascurare, quando si cerca una casa per compiere un investimento, è la sua ubicazione. Questo è infatti un dettaglio che incide parecchio, sia sul valore dell’immobile che sulla sua appetibilità. Per quanto riguarda le case in vendita Livorno oggi vanta un’ampia offerta sul mercato, ma vediamo quali sono le zone migliori della città: quelle sulle quali vi conviene concentrare la ricerca.

Ardenza: la zona più rinomata di Livorno

Ardenza è sicuramente la zona più rinomata di Livorno: un quartiere molto ambito, a pochi passi dal porto ed affacciato direttamente sul mare. Perfetto per chi vuole vivere in centro e al tempo stesso godere di tutte le comodità, ma anche per coloro che intendono acquistare casa a scopo investimento, per poi proporla in affitto. Ardenza è infatti una zona altamente turistica, dunque non è certamente difficile trovare vacanzieri interessati ad una locazione per brevi periodi e ci si può permettere di chiedere cifre piuttosto alte. Naturalmente però, per acquistare una casa o un appartamento in questo quartiere bisogna essere disposti a spendere qualcosa in più.Ardenza è infatti una delle zone più costose a livello immobiliare, per tutti i motivi che abbiamo appena esposto.

Centro di Livorno: una buona zona

Una buona zona per compiere un investimento nel settore immobiliare è anche il centro vero e proprio di Livorno, che si trova più a nord rispetto al quartiere Ardenza e che è in grado di offrire una moltitudine di servizi. Collegato in modo ottimale con le altre parti della città, il centro di Livorno è considerato meno prestigioso rispetto ad altri quartieri e questo comporta una sostanziale convenienza a livello di prezzi. Acquistare una casa da queste parti, dunque, è più economico e si possono trovare diverse soluzioni abitative: dall’appartamento di recente ristrutturazione alla villetta indipendente.

Antignano: quartiere affacciato sul mare

Un altro quartiere che vale la pena prendere in considerazione è Antignano, che si trova nella parte meridionale di Livorno, affacciato direttamente sul mare. Anche in questo caso, come Ardenza, parliamo di una zona turistica, che in estate viene presa d’assalto dai vacanzieri e che quindi offre ottime possibilità di guadagno per chi intendesse proporre in affitto il proprio appartamento. I prezzi medi degli immobili sono allineati con quelli di Ardenza, mentre risultano nettamente superiori se confrontati con il centro, per ovvi motivi. Si tratta comunque di un quartiere che vale la pena prendere in considerazione, anche perché non è raro, negli ultimi tempi, trovare delle occasioni interessanti e cifre molto più vantaggiose di quello che ci si potrebbe aspettare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro