Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO8°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, fiori e lacrime sul luogo dell'incidente. Un testimone: «L'auto ha colpito prima il palo e poi la pianta»

Cronaca lunedì 05 dicembre 2022 ore 12:21

Ponteggio pericoloso, scatta la denuncia

I controlli dei carabinieri hanno fatto emergere delle irregolarità che potevano mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori



CECINA — In seguito ad un controllo sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, i carabinieri della Stazione di Cecina, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Livorno, hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno un imprenditore edile livornese, titolare di una ditta operativa sul territorio, a cui sono state elevate contravvenzioni per un ammontare di oltre circa 1.300 euro.

L’ispezione all’interno di un cantiere di Cecina, come si legge in una nota, ha consentito ai militari di rilevare delle irregolarità nell’impalcatura che, contrariamente alla normativa, aveva una distanza dalla parete dell’immobile a cui era appoggiata superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Una situazione che, come spiegano i carabinieri, metteva così a rischio l’incolumità degli operai che stavano lavorando sopra il punteggio.

Inoltre il titolare non aveva ottemperato all’obbligo di esibizione del documento di montaggio e smontaggio del ponteggio che la legge impone sia tenuto a disposizione dell’organo di vigilanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Claudio, 26 anni, ha vestito i panni di una delle 8 identità misteriose ai Soliti Ignoti, game show di Rai Uno condotto da Amadeus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità