Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Politica venerdì 27 novembre 2020 ore 13:00

Aborto e femminicidio, vetriolo tra Lega e Leu

Lorenzo Gasperini (Lega)

Le parole del rappresentante della Lega in Provincia di Livorno, Lorenzo Gasperini, duramente criticate dall'onorevole di Leu, Nicola Fratoianni



CECINA — "Lo sapete che la prima causa di femminicidio nel mondo è l'aborto?" ha scritto su Facebook Lorenzo Gasperini, capogruppo della Lega all'interno del consiglio provinciale di Livorno, pubblicando a suo sostegno un articolo del Guardian relativo agli aborti in India.

"In Toscana ci deve essere evidentemente un'epidemia di corbelleria che colpisce con particolare precisione i dirigenti della Lega" ha commentato l'onorevole di Leu Nicola Fratoianni, portavoce nazionale di Sinistra italiana.

"Non bastavano i continui inaccettabili episodi di violenza nei confronti delle donne, la lista infinita di uccisioni di donne - ha aggiunto il parlamentare Leu -, ci si mette pure questo leghista a insultarle e ad umiliarle con queste fandonie. L'ho detto qualche giorno fa per il caso del leghista omofobo di Bagno a Ripoli, basta con questi deliri, fatevi vedere da uno bravo davvero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca