Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 27 giugno 2024 ore 19:10

Spara al parco giochi e poi scappa in bici

Un anziano è stato fermato e denunciato dai carabinieri dopo aver sparato davanti alle persone con una pistola scacciacani



CECINA — I carabinieri della Stazione di Cecina, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un uomo ultrasettantenne residente in zona, con l'accusa di aver esploso, in presenza di svariate persone, alcuni colpi d’arma da fuoco, poi rivelatisi essere a salve, nei pressi di un noto parco acquatico cecinese.

I fatti risalgono alla tarda mattinata del 26 Giugno, quando i militari su input dell’operatore in servizio al 112 NUE, sono intervenuti nei pressi del noto parco giochi frequentato da numerose persone perchè  erano state segnalate svariate esplosioni di colpi d’arma da fuoco da parte di un uomo che poi è scappato in bicicletta.

I carabinieri si sono fin da subito messi sulle tracce dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo in breve tempo nelle vicinanze della sua abitazione. 

È stata poi la perquisizione eseguita in casa a consentire ai militari di trovare e sequestrare, oltre alla pistola scacciacani utilizzata, rivelatasi essere un modello Kimar 92 calibro 8, anche il relativo munizionamento a salve ancora integro.

L’uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Livorno e dovrà rispondere del reato di accensioni ed esplosioni pericolose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca