Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 14:45

Cordoglio dopo la tragica morte a Montenero

Ha perso la vita in bici al santuario il responsabile della biblioteca comunale. Una lettera del sindaco: il Comune è vicino alla famiglia



ROSIGNANO MARITTIMO — Alla luce della tragedia che ha colpito i familiari di Antonio Gabriele, scomparso ieri a Montenero, il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, anche a nome dell’intera giunta comunale, ha voluto scrivere alla moglie ed ai figli una lettera affettuosa di cordoglio e di stima per il Responsabile della Biblioteca Comunale.

L'uomo, lo ricordiamo, aveva 62 anni.i  Ieri è arrivato in bici al santuario per la tradizionale Messa del ciclista. Ha accusato un malore al termine della salita di Montebero, arrivato insieme ad alcuni compagni. Inutili i tentativi di rianimarlo che sono andati avanti a lungo.

Questa la lettera del sindaco alla famiglia.

Cara Angela, Cari Enrico e Sara,

ho appreso con sgomento dell’improvvisa scomparsa di Antonio ed in questo momento di dolore tengo ad esprimere a Lei, Enrico e Sara la mia personale vicinanza, quella dell’Amministrazione e dell’intera struttura comunale.

Resta in tutti noi il ricordo di un uomo gentile e competente, che ha sempre svolto con impegno il proprio lavoro e che, in qualità di Direttore della Biblioteca “Marisa Musu”, ha dedicato un’attenzione particolare alle nuove generazioni intrattenendo con i ragazzi un rapporto sensibile, istruttivo e basato sull’ascolto.

Non riesco ad esprimere il cordoglio per una simile perdita e dunque, visto che la letteratura, la filosofia e la cultura in generale erano il pane quotidiano di Antonio, mi affido alle parole del poeta Fernando Pessoa, nella speranza che possano essere per Voi di qualche conforto:

“La morte è la curva della strada,

morire è solo non essere visto.

Se ascolto, sento il tuo passo

esistere come io esisto.

La terra è fatta di cielo.

La menzogna non ha nido.

Nessuno si è mai perduto.

Tutto è verità e via.”

Con affetto, Alessandro Franchi e la Giunta Comunale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità