Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 20 giugno 2020 ore 14:46

In carcere per la rapina in banca

Scoperti gli autori della rapina del 2018 a Collesalvetti. Notificate due ordinanze di custodia cautelare in carcere a due uomini, già detenuti



COLLESALVETTI — I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Livorno, su richiesta della locale Procura, a due uomini, già detenuti presso la Casa Circondariale “Don Bosco”, perché ritenuti responsabili della rapina perpetrata il 13 aprile 2018 ai danni della “Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno” di Collesalvetti, località Vicarello. I due, in quella circostanza, con il volto travisato, dopo aver immobilizzato la direttrice ed i dipendenti, sotto la minaccia di un taglierino, portarono via la somma contante di oltre 110mila euro.

Gli investigatori sono giunti all’identificazione dei due nell’ambito dell’indagine che già lo scorso novembre portò al loro arresto.

I due banditi, assieme ad un terzo complice, il 22 novembre 2019 furono infatti colti in flagranza nel tentativo di rapinare a mano armata la stessa filiale di Vicarello. Il Nucleo Investigativo, avendo saputo in anticipo della volontà dei tre di voler realizzare il loro progetto, aveva messo in atto un dispositivo di protezione, tanto che i tre poi avevano desistito. Sottoposti a perquisizione da parte dei Carabinieri, i malviventi erano stati trovati in possesso di una riproduzione di una pistola, 2 cartucce, guanti in lattice, due passamontagna, una maschera e calze da donna di nylon, usati per travisare il volto, oltre a 2 targhe automobilistiche rubate.

I tre, lo scorso 14 maggio, sono stati condannati a quattro anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro