Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LIVORNO19°33°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità venerdì 30 agosto 2019 ore 08:37

Taglio dei pini, nuove polemiche

La Lega si è fatta portatrice del malumore di alcuni residenti relativamente al taglio dei pini su via della Costituzione



COLLESALVETTI — Si è svolta ieri la conferenza stampa indetta dalla Lega Collesalvetti presso il boschetto (dimezzato e in via di definitivo abbattimento) di via della Costituzione a Stagno. 

Presente l’onorevole Manfredi Potenti insieme allo staff dirigenziale della Lega Collesalvetti con il responsabile di sezione Luca Tacchi, il capogruppo in Consiglio comunale Massimo Ciacchini e i militanti Cristina Profeti, Laura Petreccia, Roberta Petrucci e Federico Venturi Petrucci.

"La lega - è stato spiegato - è vicina ai residenti ed al comitato ambientalista che si oppone a questo improvvido e pervicace provvedimento palesemente sbagliato e inopportuno. Per di più non supportato da evidenze tecniche e scientifiche."

"Dall’atto di delibera, tenuto ben a distanza della visuale della Lega all’opposizione, il Comune stesso ammette di aver mancato al suo precipuo dovere di manutenere il boschetto di pini e di aver ora deciso di dare seguito alla delibera della precedente Amministrazione, sempre rigorosamente PD, di abbattimento di alberi che implicitamente non sono né malati né a fine ciclo vitale, come invece la maggioranza e il Sindaco avevano ripetutamente affermato."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne ed una 34enne sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità