Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:LIVORNO20°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 25 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno

Cronaca mercoledì 09 luglio 2025 ore 19:00

Tragico incidente in autostrada

Un giovane di 25 anni è deceduto nell'incidente avvenuto all'ingresso autostradale di Collesalvetti direzione sud



COLLESALVETTI — Sono stati purtroppo inutili i tentati di soccorso attivati per salvare una persona coinvolta nell'incidente all'ingresso dell'autostrada A12 all'altezza di Collesalvetti in direzione sud.

Da una prima ricostruzione si è verificato intorno alle 8 del mattino uno scontro tra un camion e un furgone nel tratto autostradale fra il casello di Collesalvetti e Rosignano Marittimo, al chilometro 178 in direzione sud.

A perdere la vita il conducente del furgone, un 25enne di Pontremoli, Davide Bertolini, morto sul colpo e rimasto incastrato nel mezzo, mentre il camionista è stato trasferito in stato di shock all'ospedale di Cecina. 

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso di terra, è arrivato l'elicottero Pegaso 1 che ha effettuato l'atterraggio in carreggiata, oltre ai mezzi sanitari sono accorsi sul posto i vigili del fuoco e il personale autostradale.

Subito dopo l'incidente Autostrade per l'Italia ha segnalato la chiusura del tratto interessato con successiva, e conseguente, formazione di code per gli utenti in transito.

Si sono formati incolonnamenti tra Vicarello e Collesalvetti in direzione Livorno e tra Interporto Toscano est e Collesalvetti in direzione Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno