Cronaca mercoledì 09 luglio 2025 ore 11:05
Tragico incidente in autostrada

Una persona è deceduta nell'incidente avvenuto all'ingresso autostradale di Collesalvetti direzione sud
COLLESALVETTI — Sono stati purtroppo inutili i tentati di soccorso attivati per salvare una persona coinvolta nell'incidente all'ingresso dell'autostrada A12 all'altezza di Collesalvetti in direzione sud.
Da una prima ricostruzione si è verificato intorno alle 8 del mattino uno scontro tra un camion e un furgone nel tratto autostradale fra il casello di Collesalvetti e Rosignano Marittimo, al chilometro 178 in direzione sud.
A perdere la vita il conducente del furgone morto sul colpo e rimasto incastrato nel mezzo, mentre il camionista è stato trasferito in stato di shock all'ospedale di Cecina.
Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso di terra, è arrivato l'elicottero Pegaso 1 che ha effettuato l'atterraggio in carreggiata, oltre ai mezzi sanitari sono accorsi sul posto i vigili del fuoco e il personale autostradale. Subito dopo l'incidente Autostrade per l'Italia ha segnalato la chiusura del tratto interessato con successiva, e conseguente, formazione di code per gli utenti in transito. Si sono formati incolonnamenti tra Vicarello e Collesalvetti in direzione Livorno e tra Interporto Toscano est e Collesalvetti in direzione Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI