Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°26°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Cronaca mercoledì 20 settembre 2023 ore 12:39

Ubriaco alla guida finisce in una scarpata

I carabinieri sono intervenuti in un incidente stradale che ha coinvolto una sola auto e hanno sottoposto il conducente all'alcoltest



COLLESALVETTI — I carabinieri della Stazione di Stagno sono intervenuti in località Torretta a Collesalvetti per un incidente stradale che ha coinvolto una sola auto.

In base ai primi accertamenti, come si legge in una nota dei carabinieri, i militari hanno appurato che un 59enne di origini milanesi ma residente a Campiglia Marittima, probabilmente ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada in una scarpata a lato della carreggiata.

Immediatamente soccorso l'uomo ha rifiutato gli accertamenti ma non ha potuto evitare il controllo dell’alcoltest, obbligatorio in caso di incidenti, a seguito del quale è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,23 gr/l, ben oltre il limite di 0,5 gr/l imposto dal codice della strada. 

L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica ed ha subito il ritiro della patente di guida.

"I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada; fortunatamente in questo caso non ci sono state gravi conseguenze e nessuno oltre al 59enne alla guida è rimasto coinvolto nell’incidente", ricordano i carabinieri nella nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giunta regionale ha approvato un nuovo programma di investimenti per creare nuove strutture sanitarie e ammodernarne altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità