Cronaca sabato 25 febbraio 2017 ore 11:54
Smascherato il truffatore dello specchietto
Il tentato raggiro è andato in scena nei confronti di una donna di 57 anni di Collesalvetti. La donna si è rivolta ai carabinieri
COLLESALVETTI — Il fatto è accaduto mercoledì 22 febbraio in via Don Sturzo. Un 22enne originario di Noto, in provincia di Siracusa, appartenente a gruppi di nomadi italiani e pregiudicato, ha colpito l'auto della donna per poi pretendere da lei 200 euro di risarcimento per lo specchietto rotto.
Il raggiro non è andato a buon fine perché la donna, mettendo in pratica i consigli delle forze dell'ordine, ha chiamato i carabinieri smascherando il truffatore, che aveva tentato di mettere in atto un copione ormai conosciuto a memoria dai militari e, fortunatamente, anche da molti cittadini: il truffatore incolpa l'altro guidatore di avergli rotto lo specchietto e pretende un risarcimento.
Il 21enne è stato denunciato per truffa aggravata. In corso le indagini per capire se il ragazzo si sia reso responsabile di altre truffe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI