QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 13:00

Collesalvetti verso il porta a porta

Si è costituito l'osservatorio rifiuti del Comune. Obiettivo individuare una strategia per l'attivazione della raccolta domiciliare



COLLESALVETTI — E' avvenuta la costituzione dell’“Osservatorio Rifiuti” del Comune di Collesalvetti e la prima assemblea.

L’Osservatorio risulta costituito da Rossano Ercolini, Coordinatore , dal Sindaco Adelio Antolini, l’Assessore all’Ambiente Andrea Crespolini, il consigliere comunale di maggioranza Alessio Biso, il consigliere comunale di minoranza Daniele Rossi, , i rappresentanti delle Associazioni “Collesalviamo l’Ambiente Paolo Schiavon” e “Salviamo il Salvabile” Ettore Fiaschi, Roger Bizzarri, in rappresentanza del Gestore Rea Spa e Sandro Lischi, Ufficio Ambiente del Comune.

Scopo primario dell’Osservatorio, monitorare la delibera di adesione al percorso “Dieci passi verso rifiuti zero” del Comune di Collesalvetti, con lo spirito di costituirne l’Ente certificatore.

Si è proceduto a una prima presentazione del progetto di revisione del sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani per il passaggio da raccolta stradale a raccolta domiciliare, con sistema di raccolta “porta a porta” depositata dal gestore del Servizio Rea Spa ed è prevista, nelle prossime settimane, una nuova assemblea dell’Osservatorio, per valutare le modalità di informazione e di diffusione presso la cittadinanza del progetto di attivazione.



Tag

Coronavirus, i pazienti dell'Ospedale di Codogno: «Ci hanno mandato via, qui hanno chiuso tutto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità