Cronaca venerdì 28 febbraio 2025 ore 13:07
Condanna per spaccio a Milano, arresto a Livorno

Un 26enne è stato individuato ed arrestato dai carabinieri di Livorno durante un controllo in strada
LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno rintracciato e arrestato un 26enne africano, senza fissa dimora sul territorio, che doveva espiare una pena detentiva di un anno comminatagli dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Milano per il reato di spaccio.
Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari di Livorno hanno deciso di controllare il giovane, notato in piazza della Repubblica durante un servizio esterno, dato che alla loro vista ha mostrato un atteggiamento sospetto, come a voler evitare il controllo.
I sospetti dei carabinieri si sono rivelati fondati dato che il ragazzo, da un controllo in banca dati, è risultato gravato da un provvedimento di carcerazione.
Non solo, ma all’atto della perquisizione, a cui è stato sottoposto per l’occasione, è stato trovato in possesso ancora una volta di stupefacente, 30 grammi di hashish, che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stato destinato allo spaccio.
Il 26enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la locale casa circondariale e contestualmente anche denunciato penalmente per spaccio di stupefacenti all’autorità giudiziaria di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI