comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 21°25° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 09:30

Covid, esami dei tamponi anche a Livorno e Lucca

I laboratori di microbiologia degli ospedali delle due città si aggiungono a quelli già operativi nei nosocomi di Firenze, Pisa e Siena



LIVORNO — Sono passati da tre a cinque i laboratori di microbiologia in Toscana nei quali vengono svolti le analisi sui tamponi per verificare le positività al coronavirus Covid-19. Il servizio diagnostico, hanno fatto sapere dalla Asl Toscana nord ovest, è da ieri attivo sulle 24 ore a Livorno (nei giorni precedenti era sulle 12 ore), dove possono essere analizzati circa 200 campioni ogni giorno, e sulle 12 ore a Lucca, per circa 100 determinazioni giornaliere. 

Nei giorni scorsi, infatti, dirigenti e tecnici sanitari di laboratorio biomedico operanti in Microbiologia hanno messo a punto la metodica per effettuare la ricerca dei virus nei tamponi eseguiti negli ospedali e sul territorio.

La Direzione Ausl, il direttore dell'unità operativa Analisi Chimico Cliniche e Microbiologiche di Livorno Elisabetta Stenner, il responsabile del Laboratorio di Lucca Francesco Cosimo Agostino ed il direttore della struttura delle Professioni Sanitarie della Diagnostica di Laboratorio Emilio Bertolini ringraziano i professionisti sanitari che si stanno impegnando per offrire ai clinici questo servizio di diagnostica di altissima qualità e in tempi rapidi.

I laboratori di Livorno e Lucca si aggiungono a quelli di Firenze, Pisa e Siena, attivi sin dai primi giorni dell'emergenza coronavirus in Toscana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Elezioni 2020