Politica domenica 12 novembre 2017 ore 16:41
"E' la morte dell'autonomia dei Comuni"

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha commentato così la decisione del Tar di dichiarare illegittimo l'affidamento della raccolta rifiuti ad Aamps
LIVORNO — Non si è fatta attendere la reazione de sindaco di Livorno Filippo Nogarin rispetto alla sentenza del Tar che ha accolto il ricorso presentato da Ato Costa, di fatto dichiarando illegittimo l'affidamento del ciclo di raccolta e smaltimento rifiuti alla controllata Aamps.
"La sentenza del Tar della Toscana non mette a rischio il concordato preventivo in continuità di Aamps - ha scritto Nogarin su facebook - Ciò che il Tar per ora ha fatto, invece, è decretare la morte dell’autonomia dei Comuni per quanto riguarda la gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Gli Enti locali dovranno sottostare alle direttive imposte dalla Regione e dall’Ato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI