Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO21°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 14:30

Turismo sostenibile e formazione per l'Arcipelago

Foto di: Massi Macii

Anci Toscana avvia un progetto formativo formato da sei incontri rivolto ad amministratori ed operatori pubblici e privati delle isole toscane



ARCIPELAGO TOSCANO — L’Arcipelago toscano è il protagonista di un nuovo progetto formativo di Anci Toscana, dedicato a migliorare l’accoglienza e i servizi turistici nelle sette isole nel segno della sostenibilità ambientale, con sei incontri dedicati a soggetti pubblici, operatori privati e realtà associative del territorio a cavallo di tre Ambiti Turistici (Maremma Toscana Area Sud, Elba, Livorno). 

Come spiegano da Anci Toscana, i temi spazieranno dall’attuale governance turistica, all’accoglienza, a metodi e strumenti per la co-progettazione di esperienze e prodotti turistici, con l'obiettivo di rafforzare l’offerta anche attraverso i prodotti enogastronomici ed agroalimentari.

Il percorso è organizzato da Anci Toscana e Confesercenti, con la collaborazione di Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ed è promosso nel quadro del progetto europeo Interreg Med Winter Med. 

"Anci Toscana - si legge nella nota - con questa iniziativa rafforza il suo forte e rinnovato impegno per la promozione dell’Arcipelago nel suo insieme, forte del lavoro che sta portando avanti nel settore strategico del turismo sostenibile, e nella convinzione che per essere competitivi a livello nazionale e internazionale si deve passare anche da un percorso di formazione, di crescita e di scambio tra operatori del pubblico, del privato e delle comunità locali".

Gli incontri si terranno ogni giovedì: il 20 e 27 Maggio e poi il 3,10,17 e 24 Giugno dalle 10 alle 12. Il programma prevede sei focus su temi specifici con la presenza di tecnici, studiosi, operatori e dirigenti di Anci Toscana, Toscana Promozione, Centro Studi Turistici, Parco dell'Arcipelago. Qui il link per le iscrizioni al progetto formativo (il programma è allegato in pdf in fondo all'articolo).

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo in Via Gino Graziani. Intervento urgente sulla condotta idrica DN 700 che approvvigiona la zona sud della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Cronaca

Cronaca