Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 23 aprile 2023 ore 12:00

Fauna selvatica, Guardia costiera a Capraia

Una motovedetta ha accompagnato una ricercatrice sull'isola per il monitoraggio annuale in collaborazione col Parco nazionale Arcipelago Toscano



ISOLA DI CAPRAIA — La Capitaneria di porto di Portoferraio fa sapere che, nel più ampio contesto delle attività di tutela dell’ambiente marino e costiero, ha supportato i ricercatori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano impegnati nell’attività di monitoraggio della fauna selvatica presente nelle isole dell’Arcipelago.

La Motovedetta CP 2117 con a bordo una ricercatrice ha infatti  raggiunto l’Isola di Capraia per seguire il censimento annuale delle popolazioni di alcune specie selvatiche presenti sull’isola con l’obiettivo di seguirne le dinamiche.

Le attività condotte a Capraia a partire dalle ore 7, sono proseguite per tutta la mattinata eseguendo il periplo dell’isola per avere un punto di osservazione privilegiato rispetto all’attività svolta in contemporanea da altri operatori presenti nelle stazioni a terra.

Questa collaborazione, fa parte del più ampio accordo tra la Direzione Marittima di Livorno e l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per il potenziamento della sorveglianza ed il controllo del mare protetto dell’Arcipelago, nel comune intento di garantire la difesa di un patrimonio naturale prezioso per la Toscana che si inserisce, peraltro, in un contesto ambientale molto sensibile, come il Santuario internazionale dei mammiferi marini “Pelagos”.

Attività che suggellano la vocazione del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente marino, obiettivo per il quale gli sforzi operativi sono sempre più intensificati

Anche per l’imminente stagione estiva la Guardia Costiera vigilerà con le Motovedette dipendenti che assicureranno la vigilanza, il controllo e il pronto intervento per prevenire e reprimere eventuali condotte illecite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità