Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro mercoledì 02 ottobre 2024 ore 06:30

Aggressioni ai sanitari, incontro in Prefettura

Foto di archivio

I rappresentanti dei lavoratori sanitari della Cgil hanno parlato con il Prefetto Dionisi sulle criticità sempre più frequenti



LIVORNO — Nel pomeriggio di ieri, 1 Ottobre, a Livorno si è svolto un incontro in Prefettura per discutere sulle sempre più frequenti e inaccettabili aggressioni ai danni del personale sanitario.

Monica Cavallini, vicesegretaria generale Cgil provincia di Livorno, Simone Assirelli, segretario Fp-Cgil provincia di Livorno con delega alla sanità, Andrea Rizzini, funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno  Rossana Tongiani, rappresentante medici Asl Toscana nord ovest per la Cgil, in una nota congiunta commentano l'incontro.

"L’incontro – a cui hanno partecipato molte organizzazioni sindacali – è stato convocato dal prefetto Giancarlo Dionisi e per questo lo ringraziamo: è un segnale significativo di vicinanza e attenzione ai problemi del personale degli ospedali e delle strutture sociosanitarie. - spiegano gli esponenti dei sindacati- È stato un confronto proficuo, ognuno dei presenti al tavolo ha avanzato le proprie proposte e si è aperta un’approfondita discussione. Al tavolo è stato anche chiesto di aprire un confronto specifico con l’Asl Toscana nord ovest. Il dottor Dionisi ha inoltre fornito la propria disponibilità a mantenere attivo un tavolo permanente sulla problematica".

"L’incontro di oggi rappresenta senza dubbio un primo passo importante per cercare di risolvere la questione e tutelare in modo adeguato la sicurezza di lavoratrici e lavoratori del mondo sanitario", concludono i rappresentanti dei lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca