Politica domenica 14 settembre 2025 ore 06:00
Mazzantini, "ecco perchè mi candido"

Umberto Mazzantini annuncia la sua candidatura al Consiglio regionale nella lista di Avs
MARCIANA MARINA — "E’ ufficiale, sono candidato alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre per il rinnovo del Consiglio regionale. Ho accettato la candidatura proprio perché credo che la Toscana abbia bisogno di un forte rinnovamento e che le ragioni dell’Elba, Piombino e di tutta la Provincia di Livorno siano rappresentate in maggioranza da una nuova forza – Alleanza Verdi Sinistra – che non fa parte dell’attuale giunta".
Umberto Mazzantini spiega i motivi della sua candidatura a consigliere regionale.
"Una forza che porti nuove idee e che segni una forte discontinuità su sanità, trasporti pubblici, scuola, casa, ambiente, lavoro, rigassificatore, acqua pubblica, politiche di pace. - prosegue Mazzantini - Cercheremo di farlo con una campagna elettorale che ci vede con mezzi e risorse infinitamente più piccoli di quelli dei partiti più grossi, ma con ottime possibilità di riuscirci. Vogliamo andare in Regione per cambiare passo e politiche. Per farlo ho e abbiamo bisogno del sostegno di tutte e tutti voi. Stavolta Verdi e Sinistra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI