QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10°11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 26 marzo 2019

Sport domenica 10 marzo 2019 ore 07:00

Livorno Calcio a sostegno del Progetto Giovani

Prima di una partita (foto dalla pagina Facebook "Progetto Giovani isola d'Elba)

Rinnovata la collaborazione tra lo staff tecnico della società amaranto e il Progetto Giovani isola d'Elba per la formazione sportiva



PORTO AZZURRO — Con una serie di iniziative che vedranno come protagonista lo staff tecnico della società amaranto, si rinnova lo stretto rapporto di collaborazione che lega la società calcistica isolana del Progetto Giovani isola d'Elba al Livorno Calcio. Infatti il direttore generale del settore giovanile del Livorno, Fulvio Pea, sarà all’Elba il prossimo 15 Aprile per visionare un allenamento ed incontrare i tecnici della società elbana gemellata con quella amaranto. 

L’incontro si svolgerà al campo sportivo comunale ‘Daniele Cecchini’ di Porto Azzurro. Nella riunione tecnica verranno affrontate le questioni relative alle metodologie di allenamento ed alla gestione dei giovani calciatori per ottimizzare l’attività della scuola calcio riconosciuta della società isolana, punto di riferimento per i giovani calciatori dei Comuni di Porto Azzurro, Campo nell'Elba, Capoliveri e Rio.

I tecnici della società amaranto raggiungeranno inoltre l'isola in due distinte occasioni per effettuare allenamenti dimostrativi a beneficio dei tecnici e dei giocatori elbani, con questi ultimi ovviamente divisi per fasce di età. 

Il primo appuntamento, per i ragazzi più grandi, è fissato per mercoledì prossimo, 13 Marzo, con la seduta di allenamento che sarà tenuta da Leonardo Terreni, assistente tecnico delle formazioni Under 17 ed Under 16 del Livorno, il secondo per il 16 Maggio con i bambini più piccoli che si alleneranno agli ordini di Giacomo Formichini, tecnico dei primi calci 2011 ed assistente tecnico degli esordienti 2007-2008. 

Sempre nell'ambito del rapporto di collaborazione che lega le due società, le formazioni del Progetto Giovani Allievi B Under 16 e Giovanissimi A 2004 parteciperanno, in date diverse, a due triangolari che si svolgeranno a Venturina con la partecipazione della squadra locale e del Livorno. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità