Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:01 METEO:LIVORNO10°12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica
L’invisibile, la cattura di Matteo Messina Denaro: la tv come memoria storica

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 15:01

Pioggia e vento, scatta l'allerta meteo

Foto di repertorio

La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Sulla Toscana permane un flusso umido occidentale in seno al quale è atteso il transito di un nuovo impulso perturbato tra la notte di giovedì e la mattina di venerdì.

Per questo motivo la sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice giallo su tutta la Toscana per rischio idraulico e idrogeologico dalla mezzanotte di questa sera, 5 Febbraio, fino alle 12 di domani, venerdì 6 Febbraio.

Emesso anche un codice giallo per vento dalle 3 fino alle 9 di domani, venerdì 6 Febbraio.

Oggi, giovedì, sono previate locali piogge sparse in genere di breve durata. Nella parte finale della giornata peggiora sulla parte più occidentale con piogge diffuse. 

Domani, venerdì, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio temporalesco in mattinata con miglioramento nella seconda parte della giornata. Cumulati medi in genere tra 10 e 20 millimetri, massimi puntuali fino a 40-50 millimetri, con intensità oraria fino a 30 mm/h.

Domani, venerdì, possibili temporali nella mattinata, specialmente nella prima parte, in particolare sulle zone centro meridionali più occidentali.

Domani, nelle prime ore, sono previste raffiche di vento meridionali fino a 60-80 chilometri orari su Arcipelago e costa grossetana. Intorno a metà mattina temporanee raffiche da nord ovest fino a 70-90 chilometri orari su Arcipelago e litorale livornese, raffiche fino a 50-70 sulle colline del grossetano del senese e del pisano.

Infine, domani, sono previsti mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 25enne è stato arrestato per evasione dai carabinieri. L'amico che guidava l'auto è stato denunciato per guida senza patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca