Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:LIVORNO23°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità giovedì 02 gennaio 2025 ore 17:45

Maltempo, allerta per vento e mareggiate

Mareggiata (foto di archivio)

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



PROVINCIA DI LIVORNO — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per vento forte dalle 20 di questa sera fino alle ore 12 di domani venerdì 3 Gennaio su Arcipelago, sui crinali appenninici settentrionali e orientali.

È inoltre stata diramata un'allerta gialla per mareggiate su costa centro settentrionale e Arcipelago dalla mezzanotte di questa sera fino alle 14 di domani.

È atteso vento di Libeccio in intensificazione con possibili raffiche, in particolare in serata, fino a 90-100 chilometri orari sui crinali appenninici settentrionali e orientali; raffiche fino a 70-90 sulla costa settentrionale.

Domani, venerdì, venti fino a 70-80 chiolometri orari sull'Arcipelago e, temporaneamente, sulla costa. Raffiche in mattinata fino a 80-100 chilometri orari in Appennino e zone sottovento (Alto Mugello).

Per la neve sono previste brevi nevicate domani sopra i 900 metri dal tardo pomeriggio.

L'Amministrazione comunale di Livorno ha diffuso un avviso in cui "raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della Protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare. Il viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della Protezione civile comunale e della Polizia Municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno