Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, rider aggredito in centro: le immagini del pestaggio

Lavoro venerdì 10 maggio 2024 ore 18:10

"Mancano medici, necessarie assunzioni"

Foto di repertorio

La Cgil lancia l'allarme sulla situazione. "Solo al pronto soccorso di Livorno mancano 8 medici"



PROVINCIA DI LIVORNO — "La sanità di tutta la provincia livornese è al collasso, la situazione non è più sostenibile: servono assunzioni immediate".

A lanciare l'allarme è Andrea Rizzini, funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno.

"I servizi alla cittadinanza vengono erogati soltanto grazie alla professionalità ed abnegazione dei professionisti. - prosegue Rizzini - Il personale è costretto a continui rientri e a rinunciare alle ferie per tamponare le assenze. Occorrono con urgenza infermieri nei pronto soccorso, nelle medicine, nelle chirurgie e un po’ ovunque..Lo stesso vale per gli OSS, i tecnici di radiologia, di laboratorio e della prevenzione. Alla pari la situazione dei medici". 

"Mancano medici del pronto soccorso (solo a Livorno ne mancano 8), cardiologi, radiologi e altri specialisti ancora. - aggiunge - Basti pensare che solo al CORD di Livorno ci sono centinaia di utenti in attesa di ecografie o altre prestazioni strumentali. L’esasperazione dei cittadini inoltre mette a rischio l’incolumità dei lavoratori che spesso vengono aggrediti (per ora solo verbalmente) o minacciati. Non possiamo permettere altre tragedie sui luoghi di lavoro".

Secondo Rizzini "Sicuramente l’arrivo dell’ estate peggiorerà la cosa in quanto il personale fruirà delle agognate e meritate ferie estive e la popolazione nella nostra provincia subirà un notevole incremento per il turismo".

"Chiediamo che la direzione aziendale si attivi sia con la politica locale sia presso la Regione per avere l’ autorizzazione alle assunzioni e si proceda celermente in questo senso", conclude Rizzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica