Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:LIVORNO23°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 27 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta ondata di maltempo su Rostov: i video dei residenti riprendono la bufera di acqua e vento
Violenta ondata di maltempo su Rostov: i video dei residenti riprendono la bufera di acqua e vento

Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 15:20

Mareggiate, prorogata l'allerta arancione

Foto di archivio

Difficoltà nei collegamenti marittimi a Livorno, Capraia ed Elba. A Gorgona onde alte 4,5 metri



PROVINCIA DI LIVORNO — La sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo arancione per mareggiate su costa centro-settentrionale e Arcipelago fino alle ore 9 di domani sabato 10 Gennaio.

Per queste zone il codice diventerà giallo, dalle 9 fino alla mezzanotte sempre di domani. Per il tratto di costa meridionale, altro codice giallo per vento e mareggiate dalla mezzanotte fino alle 15, sempre di sabato 10 gennaio.

Infine un altro codice giallo è stato emesso per neve: riguarda tutta la zona dell’appennino aretino, senese ed amiatino ed è valido dalla mezzanotte alle 8 di sabato 10 gennaio.

Inoltre un'allerta gialla per rischio vento è gia in corso su costa centro-settentrionale e Arcipelago.


Previsti ancora forti venti con raffiche fino a 80-100 chilometri orari sulla costa centro-settentrionale e sull'Elba, localmente e temporaneamente superiori ai 100 chilometri orari su Capraia e Gorgona.

Nel frattempo si registrano cancellazioni di alcuni traghetti a Livorno e nelle isole di Elba e Capraia (si veda articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cessata l'allerta arancione in gran parte della Toscana, ora il maltempo si dirige su costa centrale e Arcipelago
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità