Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Cronaca sabato 31 ottobre 2015 ore 10:55

Ai domiciliari per bancarotta

L'uomo, un empolese di 44 anni, è finito nel mirino delle Fiamme gialle nell'ambito di indagini su due società livornesi



EMPOLI — E' finito ai domiciliari, insieme ad altri due uomini di Livorno, un empolese di 44 anni, su esecuzione di un provvedimento del gip Beatrice Dani, nel contesto di indagini eseguite dalle Fiamme Gialle. Sulla testa dell'uomo pende un fitto elenco di accuse per presunti reati, fra i quali anche la bancarotta.

Per la Guardia di Finanza i tre avrebbero utilizzato fatture false, avrebbero nascosto le scritture contabili, omesso il versamento di ritenute e presentato delle dichiarazioni dei redditi infedeli. Altre accuse sono la simulazione di un furto e bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.

Al centro delle indagini ci sarebbero due aziende che si occupavano di ritirare vetture nel porto, entrambe dichiarate fallite dal tribunale di Livorno. Le due aziende lavoravano nel campo della logistica, con un business di circa 2 milioni di euro l'anno e una trentina di dipendenti.

Le società fallite avrebbero fatto concorrenza sleale con prezzi sotto la media e mancato il pagamento di circa 6 milioni di euro per debiti tributari e previdenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca