Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 12 maggio 2022 ore 13:48

Un abbraccio e spariscono i gioielli

abbraccio

Alla coppia sono attribuiti furti in mezza Italia, anche a Firenze e a Livorno. Lei ha abbassato la mascherina e la videosorveglianza l'ha incastrata



SARZANA — L'anziano che ha abbracciato a Sarzana sfilandogli una catenina d'oro del valore di 3.000 euro circa è stato l'ultimo. Sì perché prima di prenderlo tra le braccia, mentre il suo complice era lì con lei, si è abbassata la mascherina. Così le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza l'hanno incastrata, consentendo alla polizia sarzanese di identificarla e denunciare lei e il suo complice per furti commessi in mezza Italia, anche a Firenze e a Livorno.

La tecnica è quella che per l'appunto di chiama del furto con abbraccio, e la coppia era specializzata. Si tratta di due pluripregiudicati per reati commessi proprio contro le persone anziane. Per questo alla denuncia per furto in concorso si aggiunge l'aggravante della minorata difesa.

Lei ha 24 anni, lui 30. Il colpo che ne ha consentita la compiuta identificazione e la ricostruzione del modus operandi è stato commesso il 6 Maggio scorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità