Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Sport mercoledì 06 marzo 2019 ore 16:29

Il presidente del Coni in visita a Livorno

Il sindaco Nogarin, Giovanni Malagò e l'ammiraglio Ribuffo

Il minitour insieme al sindaco e all’assessore allo sport ha toccato la palestra dei Lottatori, la pista di pattinaggio La Stella e l’Accademia



LIVORNO — Il presidente del CONI Giovanni Malagò è stato a Livorno per una visita istituzionale. Dopo l’incontro iniziale a Palazzo Civico col sindaco Filippo Nogarin, l’assessore allo sport Andrea Morini e il delegato provinciale CONI Giovanni Giannone, il programma giornaliero stabilito dall’amministrazione ha portato la delegazione a visitare la palestra dei Lottatori Livornesi, la pista di pattinaggio dei circolo La Stella e l’Accademia Navale.

“Crediamo profondamente nel messaggio dei cosiddetti "sport minori" e negli sforzi di chi ogni giorno se ne fa interprete. Parliamo di vere e proprie palestre di vita, dove le nuove generazioni formano in maniera importante il loro carattere, in contesti spesso lontani dal clamore mediatico e ricchi di un'umanità preziosa per tutto il mondo sportivo” così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, a commento.

“Il presidente del CONI ha proposto due chiavi importanti per valorizzare la palestra dei Lottatori Livornesi, esempio di integrazione e inclusione, e per assicurare alle nostre pattinatrici uno spazio indoor dove poter proseguire gli allenamenti anche quando piove. L’amministrazione seguirà senz’altro la strada tracciata. Inoltre è senza dubbio motivo di grande soddisfazione registrare il consenso del Presidente del CONI al percorso che vuole aprire l’Accademia al territorio, per condividere il suo patrimonio d’impiantistica sportiva, così come la valorizzazione del porticciolo per lo sviluppo dello sport della vela” ha concluso il sindaco, al termine della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca