Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 12:15

Il Treno tour di Grillo fa tappa a Livorno

Beppe Grillo

Il Movimento cinque stelle in 47 città italiane per esporre le ragioni del No al referendum costituzionale del 4 dicembre



LIVORNO — Un tour in 47 città italiane, dal 10 novembre al 2 dicembre per esporre le ragioni del No alla riforma costituzionale che chiamerà i cittadini alle urne il 4 dicembre.

Il Treno tour è atteso a Livorno il 29 novembre a partire dalle 17.

"Mancano 32 giorni al voto per il Referendum costituzionale del 4 dicembre -scrive Beppe Grillo sul suo blog- Il No è nettamente in testa, ma la maggior parte degli italiani dichiara di astenersi o di non aver deciso come votare.

"Il quesito -sottolinea il leader pentastellato- è stato formulato in modo tale da ingannare gli indecisi dell'ultimo minuto".

Al Tour parteciperà tutto il Movimento 5 Stelle: parlamentari europei e italiani, consiglieri regionali e comunali, sindaci, iscritti, attivisti e simpatizzanti. Anche Beppe Grillo conferma la sua partecipazione.

"Abbiamo il dovere di scendere in piazza per la campagna referendaria e fare informazione affinché i cittadini possano scegliere in maniera consapevole -si legge ancora sul blog- Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese.  Non ci risparmieremo. Ci muoveremo in treno per tutta Italia. Saremo nei vagoni, nelle stazioni, nelle piazze, nei bar per incontrare i cittadini. 

"Ci alterneremo con i portavoce e gli attivisti -prosegue Grillo- ci daremo il cambio perché il viaggio è lungo e avremo bisogno anche di un po' di riposo lungo la via. Dormiremo in ostelli, b&b, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno. Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici e i nostri portavoce si dimezzano lo stipendio, quindi -conclude- avremo bisogno anche di un po' di rimborsi elettorali come qualche panino o qualche bottiglia d'acqua durante il viaggio e per questo conto su di voi, sulla nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro