Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 16:07

La commissione costa ha fatto tappa a Livorno

Porto, infrastrutture, eccellenze: tutto questo al centro dell'incontro della commissione costa del consiglio regionale a Livorno



LIVORNO — Priorità e linee di intervento per dare un contributo fattivo al piano regionale di sviluppo. E' quanto ha chiesto ai sindaci del livornese il presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo che oggi con gli altri consiglieri regionali ha fatto tappa nella città di Livorno.

Mazzeo ha ribadito che l'impostazione del lavoro della commissione è l'avvio di un percorso che parta dal basso con ascolto e condivisione di chi opera sul territorio e non viceversa.
Oltre al lavoro, al centro dell'incontro di Livorno sono stati affrontati altri tre temi: il porto, con il progetto della darsena Europa, le infrastrutture, con la necessità di arrivare ad una rete costiera infrastrutturale e la valorizzazione delle tante eccellenze presenti sul territorio.

Mazzeo, accompagnato dai consiglieri Pd Gazzetti, Anselmi, Nardini e Pieroni ha anche incontrato il gruppo di Vertenza Livorno al quale appartengono alcuni lavoratori rimasti disoccupati per la chiusura o il ridimensionamento di aziende del territorio.

"Livorno sta vivendo un dramma sociale ed i prossimi mesi potrebbero essere anche peggiori, se non interveniamo. Ma per intervenire bisogna aver chiaro il quadro della situazione", ha affermato Mazzeo che ha chiesto al presidente Rossi un censimento della situazione per definire politiche differenti ma tutte ugualmente utili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità