Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 10 aprile 2024 ore 12:00

La Ocean Viking a Livorno con 55 migranti

A bordo c'erano anche due ragazzi minorenni non accompagnati. Dopo le visite di controllo le persone saranno accompagnate nei centri di accoglienza



LIVORNO — È entrata nel porto di Livorno poco dopo le 9 di questa mattina la nave umanitaria Ocean Viking, con a bordo 55 migranti fra cui due minori non accompagnati.

La nave di Sos Méditerranée aveva effettuato il salvataggio in mare nell'area di ricerca libica venerdì scorso, dopo avere individuato un barcone in difficoltà.

Stamani l'attracco in Toscana, alla banchina 62 dello scalo labronico. Fra i migranti non ci sono donne. Tutti quanti, inclusi i minori, dopo lo sbarco rimarranno sul territorio toscano.


A Livorno ormai la macchina dell'accoglienza è rodata: dopo le prime verifiche a bordo da parte dei sanitari dell'Usmaf, i migranti verranno indirizzati al primo piano della stazione marittima in locali allestiti per la prima accoglienza. Lì verranno sottoposti a visite mediche e identificati, quindi accompagnati ai centri che li ospiteranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca