Cronaca domenica 31 gennaio 2016 ore 17:13
Baby rapinatore accoltella un coetaneo

Aggredisce un ragazzino di 15 anni per rubargli il cellulare, poi armato d'ascia e spranga tenta un furto alla sala slot. Preso
LIVORNO — Due adolescenti sono stati aggrediti da un coetaneo armato di coltello. È successo questa mattina nella zona della Leccia. Il baby rapinatore ha minacciato e ferito uno dei due ragazzini per farsi consegnare il cellulare.
Il giovane ha riportato delle lesioni a un polpaccio, a un braccio e a un fianco.
Alla polizia, il 15enne ha fornito l'identikit del suo aggressore. Sono partite così le ricerche tra la Leccia e la Scopaia. È durante il controllo di alcune vie del quartiere il responsabile è stato rintracciato e fermato.
Insieme a un complice, armati d'ascia, stavano cercando di entrare all'interno della sala slot.
Con loro avevano anche una valigetta con all'interno un pc rubato poco prima da una ditta. Il primo, minorenne, dovrà rispondere di rapina, lesioni, ricettazione, danneggiamenti e tantato furto, mentre il secondo, 21enne, di tentato furto e ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI