Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 16:32

40mila X tatuate sul corpo

Alfredo Meschi ha 50 anni ed è originario di Livorno. Ha deciso di farsi tatuare tutto il corpo: una X per ogni animale ucciso nel mondo in un secondo



LIVORNO — 40mila sono gli animali uccisi ogni secondo nel mondo a scopo alimentare e altrettante sono le X tatuate sul corpo di Alfredo Meschi, attivista e animalista originario di Livorno. Proprio il suo corpo, diventato simbolo della lotta vegan, sarà  al centro di una mostra fotografica dal titolo Misoteria, che si potrà visitare domenica 25 settembre, a partire dalle 19, alla Casa del popolo di Settignano (Firenze). Gli scatti sono di Francesca Truddaiu e ritraggono Meschi con i suoi 40mila tattoo nell'obbiettivo di "Esplorare l'impatto che la misoteria (l'odio per gli animali) e l'ideologia del dominio hanno sul pianeta e sulla vita delle persone umane" spiega l'attivista.

Non solo. Dopo la mostra è prevista una cena il cui ricavato verrà utilizzato per provvedere all'adozione di Mirtillo, un maiale riscattato da un allevamento.

L'iniziativa è dell'associazione Progetto Vivere Vegan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca