Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 16:45
50mila euro per combattere l'evasione

Bando regionale sul contrasto all'evasione fiscale: “Anagrafe comunale degli immobili e tributi locali” vince il primo premio
LIVORNO — Con il progetto “Anagrafe comunale degli immobili e tributi locali”, realizzato in collaborazione tra l’Ufficio Entrate e il SIT, il Comune di Livorno si è aggiudicato il primo premio del bando regionale sul contrasto all’evasione fiscale.
Il progetto, che si guadagna anche l’intero finanziamento pari a 50 mila euro, prevede l’implementazione del SIT (Sistema Informativo Territoriale) tramite i dati incrociati da banche dati esterne, come quella del SIATEL (Sistema interscambio anagrafe tributarie enti locali), e quelle interne dei tributi IMU/TASI, TARI, ICP e TOSAP.
L’obbiettivo duplice è quello da un lato di potenziare e dall’altro di semplificare le forme di controllo e di ricerca dell’evasione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI