Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 12:04
75 vigili del fuoco in azione contro il maltempo

Continuano anche nella giornata di oggi gli interventi di soccorso legati a vento e mareggiate. Quasi duecento quelli ancora da effettuare
LIVORNO — Proseguono, nonostante l'enorme dispiegamento di forze messo in campo dai vigili del fuoco per far fronte ai danni causati dal maltempo, gli interventi su tutto il territorio provinciale.
Da ieri i vigili del fuoco hanno fatto fronte a quasi trecento interventi per alberi caduti, tetti scoperchiati o danneggiati, pali abbattuti, ma molti sono quelli ancora da effettuare: circa 170. In campo ci sono undici squadre per un totale di 75 vigili del fuoco e 22 automezzi.
Le richieste ancora da evadere riguardano principalmente la città di Livorno (50), la zona di Piombino e comuni limitrofi (56) e il territorio dell'Isola d'Elba (53). In queste zone sono ancora attivi i rispettivi Centri operativi comunali per la gestione sinergica dell'emergenza.
La mareggiata di ieri, all'Isola d'Elba, ha distrutto la barriera frangiflutti del Porto di Marina di Campo e un distributore di carburante a Porto Azzurro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI