Cronaca lunedì 23 settembre 2019 ore 12:05
A 90 anni suonava il jazz, addio ad Adriana-VIDEO

Attrice, musicista e ballerina classica, negli anni 50 ha recitato al fianco di Sophia Loren. L'omaggio dei figli alla grande artista
LIVORNO — Si è spenta a 92 anni Adriana Liscia. Molto conosciuta a Livorno, suonava il piano in un noto ristorante nel quartiere di Banditella. Una passione, quella per la musica jazz, che Adriana ha coltivato insieme alla danza e alla recitazione. Nel 1954 recitò anche al fianco di Sophia Loren.
I funerali di Adriana Liscia si sono svolti ieri al cimitero ebraico di via Don Aldo Mei.
"Mamma Adriana - ha scritto la figlia Giada su Facebook- si è avviata a suonare il pianoforte per gli angeli. Ringrazio gli amici vicini e coloro che anche da lontano ci hanno sostenuto. La sua arte e la sua musica sono state per me e per tutti noi di grande ispirazione".
Ieri sera i figli hanno voluto rendere omaggio alla madre e al suo grande talento con un video pubblicato su Facebook che mostra Adriana Liscia suonare la tastiera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI