Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 10:00
La Regione convoca il nuovo Cda

Obiettivo: favorire la riapertura di un confronto con i sindacati e conoscere gli impegni a salvaguardia dell'occupazione per Aamps
LIVORNO — È quanto emerso dalla riunione che si è svolta in Regione sulla vertenza della Aamps. L'incontro era stato richiesto dai sindacati regionali per rappresentare alla Regione le loro preoccupazioni sul futuro dell'azienda e i rischi occupazionali, soprattutto per l'indotto, e richiedere un intervento diretto.
A coordinare la riunione, il consigliere regionale Gianfranco Simoncini, che ha garantito la disponibilità della Regione in relazione ai rischi occupazionali e a svolgere, come in tutte le altre vertenze aziendali, un ruolo di mediazione sollecitando l'adozione, da parte dell'azienda e della proprietà, di tutte le misure a salvaguardia dell'occupazione.
"La Regione -si legge in una nota- ha anche registrato l'isolamento che potrebbe determinarsi con la decisione di tenere fuori Aamps da Rete Ambiente, secondo scelte che non si muovono nell'ambito delle linee indicate dalle leggi regionali e nazionali".
"La Regione -conclude la nota- cercherà in ogni caso di svolgere un ruolo per la riapertura di un dialogo positivo tra le parti nell'interesse dei cittadini e dei lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI