Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 15:05

Aamps, è tensione. Grillo benedice scelta Nogarin

Il leader del M5s interviene sul suo blog a difesa della scelta del sindaco Nogarin di chiedere il concordato preventivo in continuità



LIVORNO —

“Per amministrare ci vuole coraggio e determinazione. Per questo a Livorno la giunta Nogarin ha responsabilmente deciso di avviare la procedura di concordato preventivo in continuità per Aamps, l’azienda rifiuti partecipata del Comune. Una scelta difficile ma necessaria per evitare a tutta la cittadinanza livornese una manovra lacrime e sangue che avrebbe comportato il taglio di servizi essenziali, dal sociale, alla scuole, ai trasporti, nonché ulteriori perdite di posti di lavoro lungo l’arco dei prossimi anni. Si è scelto invece di sanare l’azienda...." Le parole pubblicate sul blog da Beppe Grillo in difesa del sindaco non sembrano però avere sortito l'effetto sperato, né verso i lavoratori, né verso alcuni consiglieri del movimento che sembrano intenzionati a votare contro.

I lavoratori dell'azienda hanno duramente contestato il primo cittadino e l'assessore Lemmetti durante la commissione consiliare di questa mattina dedicata proprio alla situazione finanziaria dell'Aamps mentre quattro consiglieri del M5s hanno annunciato che lunedì in Consiglio comunale voteranno contro assieme a tutto il resto delle opposizioni e a questo punto i numeri per l'operazione sarebbero molto in bilico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro