Cronaca mercoledì 19 giugno 2024 ore 14:08
Abusivo sfrattato cerca di rientrare in casa

I carabinieri sono stati allertati dai vicini che hanno sentito dei rumori dato che l'uomo ha cercato di forzare l'ingresso
LIVORNO — La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Livorno, in particolare quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile in servizio esterno di pronto intervento, sono intervenuti in zona di via Costanza a Livorno dove un 50enne livornese era intento a forzare la porta di accesso di un appartamento per occuparlo in modo illegittimo.
Come riferiscono i carabinieri in una nota, la vicenda è iniziata nella prima mattina di lunedì scorso quando è stato eseguito lo sfratto per occupazione abusiva di una persona che occupava un appartamento ma senza averne titolo.
Lo stesso la notte subito seguente avrebbe tentato di entrare nuovamente forzandone l’ingresso. Sarebbero stati i vicini che sentendo armeggiare nel corso della notte hanno deciso di allertare i carabinieri.
I militari sono quindi arrivati sul posto dove hanno individuato l'uomo, lo hanno identificato e bloccato, impedendogli di rientrare in quella casa.
Il 50enne è stato poi denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno in relazione a quanto previsto dalla legge penale in materia di occupazione di terreni ed edifici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI