
Il sogno del piccolo Amjad di diventare ingegnere infranto dalla guerra. La video inchiesta di Save the Children: «A Gaza negato il diritto all'istruzione a quasi un milione di bambini»
Attualità Mercoledì 23 Settembre 2026 ore 16:35
Nominato il neo Vicario del Questore

Assegnato dal 21 Settembre 2026 alla Questura di Livorno ha incontrato la Questora Giuseppina Stellino
LIVORNO — Michele Morra è il neo Vicario del Questore assegnato dal 21 Settembre 2026 alla Questura di Livorno La nomina arriva dopo una lunga carriera, svolta per lo più nella provincia di Modena, dove fra l’altro ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto dal 2018 al Settembre 2024, maturando anni di conoscenza e pratica in particolare in materia di ordine pubblico per poi assumere la dirigenza della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, una volta promosso alla qualifica di Primo Dirigente nell’Ottobre 2024.
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali “Milano-Cortina” 2026, è stato aggregato quale “Responsabile del Gruppo Ordinanze”, dove ha dimostrato la sua particolare preparazione e competenza nella delicata e complessa gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica dei grandi eventi.
Entrato in Polizia nel 1994, dopo aver frequentato il 37esimo Corso per Allievi Agenti Ausiliari a Milano, è stato assegnato alla Questura di Genova poi di Napoli. Nel frattempo, si è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Salerno. Promosso alle qualifiche prima di sovrintendente poi di ispettore, nel 2005 ha vinto il concorso per Commissari della Polizia di Stato e, dopo aver frequentato 96esimo Corso biennale di formazione presso la scuola Superiore di Polizia a Roma e conseguito il Master in Scienze della Sicurezza all’Università Sapienza, è stato assegnato alla Questura di Modena, dove ha diretto dal 2008 al 2012 l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Fino al 2015 è stato Dirigente del Commissariato di P.S. di Sassuolo per poi assumere la direzione del Commissariato di P.S. di Fabriano (AN) e successivamente di Jesi (AN). Dopo una esperienza presso la Squadra Mobile di Ancona, è tornato a Modena appunto nel 2018 con l’incarico di Capo di Gabinetto.
Dalla Questora le congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico con l’augurio di un sereno lavoro e di una carriera sempre più proficua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










