Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 18:00

Acqua, bollette sempre più salate

Dal 2007 al 2015 il costo medio annuo dell'acqua per famiglia è aumentato a Pisa del 95,9 per cento, a Livorno del 79,9



LIVORNO — In Toscana continua a salire il costo dell'acqua: nella top ten del dossier 2016 di Cittadinanzattiva (un'analisi focalizzata sul servizio idrico integrato, che ha come oggetto gli importi 2015 comprensivi di Iva), compaiono ben nove città toscane.

Il costo dell'acqua nel 2015 è aumentato anche nelle province di Livorno (628 euro medi annui) e Pisa (621 euro medi annui), con un rialzo rispettivamente del 13,7 e del 15,9 per cento rispetto al 2014.

Dal 2007 al 2015 il costo medio annuo dell'acqua per famiglia è aumentato a Pisa del 95,9 per cento, a  Livorno del 79,9.

Un trend, quello delle due città che segue l'andamento di tutta la Toscana, che si classifica come la regione italiana dove l'acqua costa di più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità