Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 16:11
Acquedotto, via alla sostituzione di un pezzo

Prosegue l'intervento in via di Popogna per potenziare la rete idrica. Sarà posata una nuova tubazione di adduzione in un lungo tratto
LIVORNO — Dal 30 settembre al 17 ottobre, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno al lavoro in via di Popogna per potenziare l'acquedotto.I lavori prevedono la posa di una nuova tubazione di adduzione, a partire dalla rotatoria in via Machiavelli a via dell'Ardenza.
L'intervento consentirà di alimentare la rete idrica posta a sud (da Barriera Margherita ad Antignano) in caso di guasti o durante eventuali manutenzioni sulla tubazione esistente che corre parallela alla variante.Con il nuovo tratto di tubazione sarà migliorato il flusso idrico e risolto il problema dei guasti.
Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere in condizioni di sicurezza saranno istituiti divieti di transito e restringimento di carreggiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI