Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO22°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Cronaca martedì 28 marzo 2023 ore 12:05

Fanno acquisti con carte rubate, due denunce

Un uomo e una donna sono stati denunciati dai carabinieri. Fondamentale l'ausilio delle videocamere di sorveglianza dei negozi per identificarli



LIVORNO — Furto in concorso ed indebito utilizzo di carte di pagamento, questo il motivo per cui un 65enne ed una 37enne, entrambi livornesi e con precedenti di polizia, sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di Livorno centro.

Secondo la ricostruzione dei militari i due, verso la metà di gennaio scorso si sarebbero appropriati della borsa di una commessa di un negozio del centro città, approfittando di un suo momento di distrazione ed avrebbero speso 100 euro in due diverse tabaccherie di Livorno, utilizzando indebitamente le carte di credito che vi erano contenute.

La vittima si è resa conto di quanto accaduto solo quando ha iniziato a ricevere delle notifiche di transazioni commerciali sul proprio cellulare. 

Avendo appurato di non essere più in possesso del proprio portafogli, ha allertato i carabinieri. 

Avviate immediatamente le indagini, i militari hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e degli esercizi commerciali interessati dalle transazioni ed hanno individuato i presunti responsabili, già noti per simili fatti in passato.

Per entrambi è scattata la denuncia alla procura labronica per furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le segnalazioni arrivano da più parti dell'Isola ma anche da Livorno e Grosseto. Il presidente Giani parla di una scossa di terremoto sull'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità