
I momenti divertenti del black out spagnolo: dal taglio di capelli alla luce dei cellulari ai balli per la strada

Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 17:00
Addio al giornalista Gianni Massone

Il cordoglio e il ricordo del sindaco di Livorno Luca Salvetti per il decano del giornalismo sportivo livornese
LIVORNO — È scomparso all'età di 91 anni, il decano del giornalismo sportivo livornese Gianni Massone.
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti, attraverso una nota, ha espresso cordoglio e ha voluto ricordarlo.
"Gimas se ne è andato ed ha lasciato parole e stile che rimarranno per sempre indelebili nella memoria di tutti noi. Gianni Massone ha raccontato il Livorno Calcio per 65 anni senza mai una virgola fuori posto, preciso e accurato nella narrazione, un vero maestro. - ha scritto Salvetti - E' stato per me e per tutti i giornalisti livornesi che si sono occupati di sport e in particolare di calcio, un punto di riferimento".
"Con la sua eleganza innata, con il suo memorabile ciuffo, è sempre stato una presenza costante nell'avventura infinita del Livorno Calcio, nella buona e nella cattiva sorte. Invidiabile nella sua versatilità di adattamento a qualsiasi situazione, semplice o raffinata. Il calcio e la scrittura sono stati la sua vita, il suo pane quotidiano di cui si è nutrito e con cui ha sfamato tutti noi che non vedevamo l'ora di leggere i suoi articoli. Gianni è mancato a poche ore dalla promozione del Livorno in serie C, l'ultima gioia regalata dalla sua amata squadra a colui che con grande passione ne ha raccontato le gesta per più di mezzo secolo. Addio Gianni", conclude Salvetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI