Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 08 aprile 2025 ore 12:15

Addio al gonfaloniere e autista Giani

Bernardo Giani

Bernardo Giani è scomparso all'età di 61 anni. Il cordoglio del sindaco di Livorno Luca Salvetti



LIVORNO — Dopo una breve malattia è deceduto questa mattina all'età di 61 anni, Bernardo Giani, commesso del Comune di Livorno e gonfaloniere.

Ne dà notizia il Comune di Livorno.

Entrato in Comune nel 2001, dal 2003 al 2014 ha svolto il ruolo di autista degli assessori. Dal 2014 al 2019 ha lavorato all'ufficio Tributi e dal 2018 ha assunto il ruolo di gonfaloniere che ha mantenuto fino al 2024. Dal 2019 ha rivestito anche l'incarico di commesso comunale ed autista.

Il ricordo del sindaco Luca Salvetti: “Voglio conservare di Bernardo Giani, persona buona e gentile, la memoria dei bei momenti vissuti agli eventi nel suo ruolo di gonfaloniere, alle trasferte istituzionali come autista esperto, alle chiacchierate e risate prima di iniziare a lavorare, magari commentando qualche fatto sportivo. Il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto. A nome mio e della Giunta Comunale porgo le condoglianze ai familiari”.










Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità