Cronaca giovedì 30 settembre 2021 ore 19:15
Affitti e lavoro in nero, controlli a raffica

Nel triangolo tra piazza della Repubblica, via Buontalenti e piazza Guerrazzi controllati 21 appartamenti e 7 attività commerciali
LIVORNO — Controlli a tappeto contro affitti irregolari e lavoro nero. Nel triangolo piazza della Repubblica - via Buontalenti - piazza Guerrazzi guardia di finanza, polizia di Stato, municipale e carabinieri hanno controllato 21 appartamenti e 7 attività commerciali.
In due casi è stata riscontrata l'assenza di un regolare contratto di locazione. Su altri sono in corso accertamenti necessari a far emergere eventuali sub-affitti irregolari.
Nel corso dei controlli all'interno di un'attività una giovane donna priva di regolare permesso di soggiorno è stata accompagnata in questura per accertamenti, cui seguiranno ulteriori verifiche dei finanzieri in ordine all’impiego di manodopera irregolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI