QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 08:24

Al cuore del diabete, conoscere e prevenire

"Al Cuore del diabete, Perché conoscere è prevenire". Primo appuntamento di “Forse non sai che…"decima edizione a Livorno



LIVORNO — Mercoledì 6 novembre con orario 9.00-18.00 in Piazza Cavour sarà presente l’unità mobile (Medical Truck con ambulatori medici) della campagna nazionale #alcuoredeldiabete .

La campagna #alcuoredeldiabete apre ufficialmente le iniziative di “Forse non sai che…” X° Edizione” evento che in questi anni ha curato nel mese di novembre la sensibilizzazione contro il diabete.

Questa campagna nazionale ha ricevuto il patrocinio della Società Italiana di Igiene (SID) e della Associazione Medici Diabetologi (AMD) ed è stata ideata e strutturata con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione diabetica alla gestione della patologia per ridurre le complicanze ad essa correlate.

La scelta come tappa di questa campagna è un riconoscimento verso la determinante e qualificante attività di sensibilizzazione contro il diabete svolta da “Forse non sai che…” in questi dieci anni e gli organizzatori hanno aderito con soddisfazione alla realizzazione del Progetto “Al Cuore del Diabete”.

L’unità mobile attraverso la disponibilità degli specialisti presenti offrirà controlli gratuiti, informazioni utili e approfondimenti su questo tema a tutti coloro che sentiranno l’esigenza di aumentare la conoscenza di questa patologia.

Sarà inoltre distribuita una brochure che contiene le domande che più frequentemente vengono poste agli Specialisti da parte di pazienti e dei loro familiari o dalle persone che effettuano visite di controllo per la prevenzione, ricordando sempre che quest’ultima è possibile solo attraverso la conoscenza.



Tag

Acqua Alta a Venezia, ristoratori regalano pasta e fagioli: «Questo lo spirito dei veneti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport