Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 08:24

Al cuore del diabete, conoscere e prevenire

"Al Cuore del diabete, Perché conoscere è prevenire". Primo appuntamento di “Forse non sai che…"decima edizione a Livorno



LIVORNO — Mercoledì 6 novembre con orario 9.00-18.00 in Piazza Cavour sarà presente l’unità mobile (Medical Truck con ambulatori medici) della campagna nazionale #alcuoredeldiabete .

La campagna #alcuoredeldiabete apre ufficialmente le iniziative di “Forse non sai che…” X° Edizione” evento che in questi anni ha curato nel mese di novembre la sensibilizzazione contro il diabete.

Questa campagna nazionale ha ricevuto il patrocinio della Società Italiana di Igiene (SID) e della Associazione Medici Diabetologi (AMD) ed è stata ideata e strutturata con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione diabetica alla gestione della patologia per ridurre le complicanze ad essa correlate.

La scelta come tappa di questa campagna è un riconoscimento verso la determinante e qualificante attività di sensibilizzazione contro il diabete svolta da “Forse non sai che…” in questi dieci anni e gli organizzatori hanno aderito con soddisfazione alla realizzazione del Progetto “Al Cuore del Diabete”.

L’unità mobile attraverso la disponibilità degli specialisti presenti offrirà controlli gratuiti, informazioni utili e approfondimenti su questo tema a tutti coloro che sentiranno l’esigenza di aumentare la conoscenza di questa patologia.

Sarà inoltre distribuita una brochure che contiene le domande che più frequentemente vengono poste agli Specialisti da parte di pazienti e dei loro familiari o dalle persone che effettuano visite di controllo per la prevenzione, ricordando sempre che quest’ultima è possibile solo attraverso la conoscenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto vigili del fuoco e personale sanitario ma purtroppo per una donna di 79 anni non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità