Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Economia giovedì 02 marzo 2017 ore 09:21

Al via la riqualificazione industriale

Livorno vista da Montenero

Il 6 marzo apre il bando da dieci milioni di euro per le imprese interessate a investire sul territorio dell'area livornese



LIVORNO — La Corte dei Conti ha registrato l'Accordo di programma siglato a Roma il 20 ottobre scorso per il Progetto di riconversione e riqualificazione industriale di Livorno.

Questo significa che le imprese interessate ad investire sul territorio di Livorno, Collesalvetti e Rosignano avranno la possibilità di fare domanda per accedere ai 10 milioni di euro di finanziamento messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico e gestiti da Invitalia.

Il bando si aprirà lunedì 6 marzo e terminerà il 7 aprile prossimo.

La seconda novità riguarda i Protocolli di insediamento, altra misura contenuta nell'Accordo di programma. La Regione ha pubblicato la graduatoria assegnando 3,5 milioni di euro a 7 aziende partecipanti di cui 4 con sede a Livorno e ha deciso di riaprire immediatamente i termini del bando che scadrà il 30 giugno prossimo. Questo per dare la possibilità a numerose altre imprese di farsi avanti.

“Finalmente una buona notizia per il nostro territorio – commenta l'assessore alle Attività produttive del Comune, Francesca Martini – Erano mesi che aspettavamo che si concretizzassero le promesse fatte in questi anni. A questo punto diventa fondamentale il ruolo dell'informazione: dobbiamo riuscire a raggiungere le tante imprese del territorio e non, che hanno progetti nel cassetto e che potranno finalmente candidarli sia sui bandi regionali che nazionali. Una boccata d’ossigeno indispensabile che permetterà a Livorno di tornare ad essere davvero attrattiva per le imprese, in particolare quelle fortemente innovative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità