Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 15:05

Alberto Bignone è il nuovo segretario generale

Stamattina in municipio l'incontro con il sindaco Nogarin: "Abbiamo scelto una persona giovane ma con grande esperienza"



LIVORNO — Alberto Bignone è il nuovo segretario generale del Comune di Livorno.

Questa mattina il sindaco Filippo Nogarin lo ha ricevuto nel suo ufficio per completare le procedure di nomina e formalizzare l’accettazione dell’incarico. Bignone entrerà ufficialmente in servizio giovedì 7 giugno.

Bignone, classe 1970, laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Napoli, Federico II, è specializzato in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione.
A partire dal 1998 ha cominciato la sua esperienza all’interno delle Segreterie di numerosi Comuni nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Brescia.

Auguro buon lavoro al nuovo Segretario generale del Comune di Livorno, che certo avrà da occuparsi di tematiche molto complesse - sottolinea il sindaco Filippo Nogarin -. Questo è un incarico che gli prenderà certamente molto tempo ed energia. Per questo, dopo una lunga selezione, abbiamo deciso di puntare su una persona giovane, ma con grande esperienza alle spalle. Un tecnico preparato che, ne sono certo, saprà affrontare questa sfida con entusiasmo, pur ricoprendo un ruolo estremamente delicato. Ne approfitto per ringraziare sia l’ex Segretario generale, Giuseppe Ascione, che il suo sostituto temporaneo, Giuliano Belli, per il prezioso lavoro svolto a tutela della macchina amministrativa del Comune di Livorno”.

Alberto Bignone prende infatti il posto lasciato libero l’8 maggio scorso da Giuseppe Ascione, trasferitosi a ricoprire il ruolo di Segretario generale presso la Provincia di Lucca e il Comune di Capannori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità