Cronaca lunedì 20 luglio 2020 ore 18:41
Alcol dopo le 21, sanzionati due minimarket

Le due attività sarebbero state pizzicate a vendere alcolici oltre l'orario consentito. Controlli interforze nelle piazze cittadine
LIVORNO — Due minimmarket sono stati sanzionati sabato sera nel corso di un controllo interforze coordinato dalla questura e svolto congiuntamente a carabinieri, polizia municipale, guardia di finanza con unita’ cinofila antidroga.
Oggetto del monitoraggio le aree di piazza Garibaldi, piazza della Repubblica e piazza xx Settembre, con l'obiettivo di verificare il rispetto dei limiti di orario per la vendita delle bevande alcoliche e l’osservanza dell’orario di chiusura disposto dal sindaco a seguito dell’emergenza Covid-19.
Nel corso dei controlli un minimarket sarebbe stato pissicato a venedere birre dopo le 21. Un'altra attività similare che, oltre a vendere birre oltre l'orario consentito non avrebbe rispettato l'orario di chiusura disposto dall'ordinanza del sindaco, fissato alle 22.
Ai titolari delle due attività sono state contestate le relative sanzioni amministrative.
Inoltre, nel corso della stessa serata, è stato sanzionato un giovane trovato in possesso di marijuana per uso personale. I controlli congiunti, fa sapere la questura, proseguiranno nelle prossime settimane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI