
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca venerdì 18 luglio 2025 ore 23:00
Allarme bomba su un traghetto

Attivata la procedura per le maxiemergenze con forze dell'ordine e ambulanze. I controlli hanno dato esito negativo
LIVORNO — Verso le 18,30 una telefonata anonima ha fatto scattare l'allarme bomba su un traghetto passeggeri, lo Zeus Palace, nel porto di Livorno. La chiamata è arrivata alla sede della compagnia di navigazione Grimaldi a Roma.
Il traghetto avrebbe dovuto partire per Palermo.
Subito è scattato il dispositivo per le maxiemergenze con l'attivazione anche di mezzi del 118.
Il traghetto non è stato evacuato, a bordo ci sono circa un migliaio di persone ma è stato spostato per fare attraccare altri traghetti.
"Attivato il sistema regionale maxiemergenze per un allarme bomba su un traghetto al porto di Livorno.
Verifiche in corso, sul posto i nostri sanitari, Capitaneria di Porto, Forze dell’Ordine, Autorità di sistema portuale e Vigili del Fuoco", ha scritto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social.
Per i controlli sono stati chiamati gli artificieri della polizia e richiesti anche due cani antiesplosivo dei carabinieri. Gli accertamenti sono stati coordinati dalla polizia.
In tarda serata, dopo che tutti i controlli hanno dato esito negativo e che quindi non è stato trovato nessun ordigno, il traghetto è stato autorizzato a partire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI