Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 19:55

"Locali fatiscenti ed escrementi di ratto"

Il segretario provinciale della Fp-Cgil di Livorno Giovanni Golino interviene sulle condizioni di vita e di lavoro nel carcere labronico



LIVORNO — "Le condizioni di vita e di lavoro all'interno del carcere Le Sughere sono insostenibili. I locali sono fatiscenti, cadono a pezzi". Lo ha detto il segretario provinciale della Fp-Cgil di Livorno Giovanni Golino a seguito della visita di alcuni esponenti del sindacato all'interno del carcere.a seguito della visita di alcuni esponenti della Fp-Cgil all'interno del carcere. "Abbiamo avvistato molti escrementi di ratti  - aggiunge Golino- La caserma degli agenti va ristrutturata completamente. Non sono davvero queste le condizioni migliori per favorire la rieducazione dei detenuti a una vita civile".

Sulla situazione del carcere labronico è intervenuto anche Stefano Branchi, coodinatore nazionale Fp-Cgil Polizia penitenziaria."Bisogna ripartire dalla dignità delle persone – commenta Branchi – invece i nostri colleghi vengono trattati solo come numeri, costretti a lavorare in ambienti insalubri. Lo stesso discorso vale per i luoghi in cui vivono i detenuti. Questa situazione non fa altro che aumentare le tensioni all'interno della struttura. L'amministrazione penitenziairia e il ministro devono darci spiegazioni. A breve organizzaremo iniziative sempre più significative per accendere i riflettori sul carcere di Livorno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno